L’autunno è una stagione dai colori e sapori magici: le giornate si fanno più corte, comincia a fare freddo e chi ama cucinare approfitta delle giornate in casa per sperimentare nuove ricette!

Che siano per colazione, merenda, fine pasto o da servire agli ospiti, i dolci autunnali conquisteranno i cuori di tutti e renderanno più dolce il ritorno di questa stagione che ci regala deliziosi frutti e un mix di sapori perfetti per scatenare la fantasia.

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Torta di fichi e noci

golosità autunnoLa torta di fichi e noci è una ricetta deliziosa e perfetta per questo periodo di inizio autunno, quando la natura ci offre i piccoli, dolcissimi fichi settembrini.

E quando le temperature cominciano ad abbassarsi un po’, si sa che la voglia di un dolce bello sostanzioso aumenta!

Soffice e umida al punto giusto, ma al tempo stesso croccante grazie allo zucchero che in cottura crea una leggera crosticina. Insomma, una torta irresistibile al morso.

Crostata cuor di mele

golosità autunnoUna crostata, dal gusto dolce e genuino, che nasconde al suo interno un ripieno morbido e cremoso alle mele.

Perfetta da tenere nella nostra dispensa per la colazione o la merenda di ogni giorno, è un dolce super leggero, morbido e friabile che quasi si scioglie in bocca.

Gli ingredienti che occorrono per realizzarla sono semplici e sicuramente saranno nella tua dispensa: non ci sono scuse, allaccia il grembiule e il gioco è fatto!

Sbriciolata pumpkin pie

golosità autunnoÉ una torta deliziosa da preparare per l’autunno realizzata con la regina di questa stagione, la zucca.

La sbriciolata alla zucca ci permette infatti di assaporare al meglio le zucche più dolci, che insieme agli amaretti andranno a comporre il morbido ripieno di questa ricetta in pieno stile autunnale.

Un abbinamento davvero squisito, accompagnato da una frolla friabile e croccante e un profumo irresistibile.

Crumble ai mirtilli

golosità autunnoUn dolce delicato e nutriente da gustare per una ricca colazione o una merenda un po’ diversa dal solito, le barrette di crumble ai mirtilli sono un modo originale di servire il crumble di frutta.

La base e lo strato superficiale, formati da un impasto a briciole, sono croccanti e avvolgono la cremosità degli strati interni di mirtillo, che con il suo colore caratteristico, rende questo dolce anche bello da vedere.

Torta pere e cioccolato

golosità autunnoChiudiamo in bella con uno degli abbinamenti più di successo nella storia della pasticceria, in grado di stuzzicare i palati più esigenti: pere e cioccolato.

Certo, il cioccolato sta bene con tutto, ma in questo abbinamento si amalgamano poeticamente il gusto fresco, dolce, leggermente acidulo per alcune varietà, delle pere e la golosa ricchezza del cioccolato.

La torta pere e cioccolato è un dolce perfetto per il periodo autunnale durante il quale maturano molte varietà di pere. Il risultato sarà una torta sorprendentemente soffice, morbida e fragrante.

Un’alleanza senza tempo che, con estrema semplicità, conquisterà i cuori di tutti!

 

Senti già il profumo dell’autunno? Questi sono solo alcuni esempi di dolci ottimi da gustare, ma l’elenco potrebbe non finire mai!

E se cerchi la soluzione giusta per servirli e valorizzarli al meglio, Bombonette fa proprio al caso tuo.

Vassoi, portatorte e sottotorte sono ottimi per garantire un alloggio capiente e robusto, senza rinunciare a praticità, eleganza e ad un design moderno.

Scopri tutti gli altri prodotti Bombonette e scegli quello più adatto alle tue esigenze!