È vero, il periodo pasquale è terminato ma…. c’è sempre un buon motivo per mangiare dolci!

Un esempio? L’arrivo della primavera e la sensazione di gioia e benessere data dalle giornate di sole sono un’ottima occasione per celebrare questa stagione.

Ci liberiamo delle fredde e grigie giornate invernali e tutto intorno a noi comincia a “colorarsi” nuovamente. E il buonumore che ne consegue, si riflette anche in tavola!

La frutta di stagione è infatti ottima per arricchire gustosi dolci e renderli super colorati.

Dalle torte alle crostate, dai biscotti alle creme e ai dolci senza cottura, sarà davvero difficile decidersi. Ecco alcune idee per leccarsi i baffi!

Torta alle fragole

dolci primaveraVoglia di una torta soffice ricca di frutta da gustare a colazione o a merenda?

La torta alle fragole è perfetta per conquistare tutta la famiglia!

Un dolce morbido e gustoso al punto giusto: le fragole, frullate e aggiunte all’interno dell’impasto sono un vero e proprio inno alla primavera e ai suoi profumi e sapori.

Accompagnata con una pallina di gelato alla vaniglia o yogurt greco, è il dolce ideale per concedersi una piccola coccola fresca e gustosa!

Bundt pere e anice

La bundt cake è una ciambella soffice, che si prepara utilizzando uno stampo speciale.
In particolare, questa è realizzata con pochi e semplici ingredienti che però lasciano il segno per la loro profonda genuinità e bontà!

Il binomio pere e anice è la chiave del suo gusto delicato e irresistibile, che ricorda quello delle torte di una volta.

Un dolce dal fascino un po’ retrò, dedicato al momento della colazione o ad una pausa rilassante con una tazza di tè.

Plumcake alle arance

dolci primaveraLe arance sono tra gli agrumi più amati. Si possono preparare succhi e spremute, ma sono ottime da gustare anche semplicemente come frutti freschi oppure per arricchire i dolci.

Il plumcake alle arance è una delizia unica, vitaminica e sana, dal gusto fruttato e dal profumo deciso. La consistenza è deliziosamente umida e morbida, così morbida che si scioglie al morso.

Un dolce semplice adatto alla colazione o alla merenda ed ottimo per utilizzare la frutta di stagione.

Ideale per chi ama il profumo e il sapore agrumato.

Biscotti ripieni

Per uno spuntino veloce ma gustoso, questa è la ricetta perfetta!

I biscotti ripieni alle fragole, noti anche con il nome di Hand Pies, sono leggeri e versatili, un’ottima alternativa gustosa e salutare, allo snack preconfezionato.

Cotte al forno o fritte, le Hand Pies possono contenere i ripieni di stagione o classici, più disparati, sia dolci che salati.

Benché siano già favolose da sole, per renderle ancora più appetitose, basterà accompagnarle con una pallina di gelato.

Cheesecake ai lamponi

dolci primaveraUn dessert senza cottura, ideale per l’arrivo della bella stagione, quando i dolci con la frutta vanno per la maggiore.

La cheesecake è uno dei dolci più conosciuti e amati in tutto il mondo: fresco e goloso, è anche molto elegante nell’aspetto!

I lamponi freschi, presenti sia nel composto che come decorazione, regalano alla cheesecake un profumo e un gusto intensi, senza appesantirne il sapore!

Crostata alla frutta

La frutta di stagione è l’elemento che colora le nostre tavole. Inoltre, i dolci con la frutta non sono solo buonissimi, ma fanno anche bene alla salute!

La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile. Una torta colorata, fresca e profumata che si può preparare con la frutta di stagione e che è sempre gradita da tutti, grandi e piccoli.

 

E se la voglia di preparare qualcosa di elaborato scarseggia, la soluzione migliore è riciclare.

In cucina non si butta via niente, basta un po’ di fantasia e qualche semplice ingrediente per dare nuova vita ad un uovo di Pasqua o una colomba avanzati dalle feste appena trascorse.

Questo elenco potrebbe non finire mai!
Tutti dolci ottimi da gustare, che possono essere serviti sui sottotorte oppure riposti e trasportati nei portatorte o vassoi firmati Bombonette per trasformarli in cibo di design.