La voglia di dolci non manca mai, ma in estate chi ha voglia di accendere il forno?

Non tutti i dolci richiedono cottura e ce ne sono alcuni freddi, leggeri e rinfrescanti che sono proprio l’ideale per il periodo estivo.

Si preparano in poco tempo e il risultato è davvero goloso!

Non sai come prepararli? Scopriamolo insieme con questa raccolta di ricette che ti aiuterà a soddisfare la tua voglia di dolce nelle giornate più calde.

Frozen yogurt

Prepararlo in casa è davvero semplice e anche divertente!

Il frozen yogurt è un gelato allo yogurt più leggero del gelato tradizionale, perché preparato senza panna.

Ha un sapore leggermente acidulo e viene generalmente servito con una vasta gamma di guarnizioni a scelta: topping al cioccolato, al caramello o alla fragola, granella di nocciole, piccoli confetti colorati o semplicemente frutta fresca a pezzi che lo rendono una merenda amatissima da grandi e piccini!

Torta fredda di ricotta

dolci estiviFresca e aromatica, la torta fredda alla ricotta è tra i dolci estivi ideali per chi ama le ricette semplici e golose.

Una torta senza cottura davvero facile e veloce da preparare, da gustare come golosa merenda o per concludere in bellezza una cena in compagnia.

Si tratta della variante italiana senza forno della classica Cheesecake americana! Al posto del formaggio cremoso, come il Philadelphia, si utilizza la ricotta, che regala molta più leggerezza al dolce, oltre che un gusto squisito!

Mattonella al pistacchio

Un semifreddo stragoloso e perfetto per chi ama il pistacchio!

La mattonella fredda al pistacchio si prepara in poco tempo ed è ottima per essere gustata nelle giornate più calde grazie alla sua freschezza: può infatti sostituire il gelato come dessert per terminare in bellezza il pasto.

Questa ricetta può essere preparata con i pistacchi dolci ma anche con quelli tostati e salati se si vuole ottenere un gusto ancora più particolare.

Gli amanti del pistacchio si leccheranno i baffi!

Torta gelato

dolci estiviPer molte persone la regina indiscussa dell’estate resta la torta gelato, un dolce da preparare in tanti modi diversi, in base ai propri gusti.

Per la preparazione non occorre la gelatiera, ma solo tre ore nel freezer per realizzare una torta gelato veloce e irresistibile da servire ben fredda.

Fresca e cremosa, è una vera delizia da preparare per un fine pasto veloce, ma anche per un compleanno o per stupire gli ospiti di un’occasione speciale!

Torta fredda allo yogurt

La torta fredda allo yogurt è un dolce freschissimo dal sapore delicato, ideale per una pausa golosa ma leggera o perché no, anche per una super colazione estiva!

Un delicato dessert dal gusto leggero che può essere realizzato in diverse varianti. Arricchito con frutta di stagione e per i più golosi con il cioccolato. Insomma, questa torta si presta per essere testata con tantissimi abbinamenti di sapore per gustare ogni volta una torta nuova!

Adatta anche ai meno esperti in cucina: questa delizia si realizza in un lampo e non necessita di forno né fornelli, perfetta quindi per la stagione estiva.

 

bombonette isotermicaSei invitato ad una cena organizzata da amici o parenti? Nessun problema, ci pensa Bombonette!

Abbiamo ideato diversi prodotti pensati appositamente per il trasporto e la conservazione di gelati, semifreddi e torte fredde: i contenitori Unigel, in apposito materiale isotermico e con coperchio bombato e personalizzabile; la Bombonette isotermica, confezione in laminil atta sia per il confezionamento diretto che per il trasporto del gelato. Tutte confezioni ad hoc, studiate per mantenere intatta la consistenza e la temperatura del dolce.

Proprio per questo Bombonette ha creato confezioni e scatole di alta qualità che permettono di conservare e trasportare in sicurezza questo tipo di dolci.

Basta andare sul sito di Bombonette per trovare la giusta confezione!