La pasticceria è una scienza esatta, in cui niente può essere lasciato al caso: per fare un buon dolce non basta avere una buona ricetta, occorre avere precisione, tecnica e conoscenza degli impasti di base della pasticceria artigianale, fondamentali per qualsiasi preparazione.

Ma per realizzare un prodotto degno di nota è fondamentale porre la giusta attenzione alla cura dei dettagli. Scegliere il packaging adatto rappresenta, infatti, un aspetto importante nel raccontare e trasmettere qualità, gusto e autenticità.

E qui entra in gioco Bombonette, il tuo alleato per trasformare prodotti artigianali in oggetti del desiderio, grazie al packaging giusto!

 

packaging pasticceriaNel settore della pasticceria, la scelta delle confezioni è, al giorno d’oggi, uno degli aspetti a cui si dedica maggiore attenzione in termini di design e qualità dei materiali.

Il packaging deve riflettere la cura per ciò che contiene e deve contribuire alla percezione del valore del prodotto: l’eleganza e la semplicità del design rappresentano la visione e il carattere del brand!

C’è chi dice che “una scatola vale l’altra”, ma quando si tratta di presentazione del proprio prodotto, non è proprio così, soprattutto se ci occupiamo di cibo e di creazioni delicate di alta pasticceria. Ecco perché scegliere un prodotto – e un fornitore affidabile – può fare la differenza.

Una scelta di stile

Fondamentale è scegliere una confezione che sia in armonia e che rispecchi il proprio stile e il modo di fare dolci, affinché sia riconoscibile e identificabile.

La chiave sta nel trovare la propria identità, bilanciando l’eleganza con la praticità. Non dimentichiamo infatti che il packaging nasce con una funzione precisa: deve avvolgere e conservare, deve dare la possibilità di trasportare il prodotto in modo igienico, comodo e protettivo.

Negli ultimi anni, la ricerca della confezione perfetta si è affinata sempre di più in quanto essa rappresenta anche uno status symbol: ha il ruolo di identificare il prodotto come appartenente ad un marchio conosciuto affinché il cliente si senta gratificato dall’acquisto.

Semplicità e praticità

packaging pasticceriaNon sempre è necessario strafare; un packaging pratico e minimalista può essere particolarmente adatto ai prodotti di pasticceria: il cliente deve poter maneggiare la confezione con facilità e comodità. Nel momento in cui aprirà la confezione dovrà poterlo fare con semplici e rapidi gesti e, soprattutto, senza compromettere l’integrità del prodotto nella sua delicatezza.

Inoltre, con la scelta dei colori giusti e di alcuni accorgimenti, darai ai tuoi clienti la sensazione di prenderti cura del prodotto in tutti i suoi dettagli.

Attenzione al dettaglio

Poiché il packaging rappresenta un aspetto non più trascurabile all’interno dell’esperienza di acquisto, i consumatori sono sempre più alla ricerca di confezioni che offrano un qualcosa che vada oltre la classica funzione di contenimento e conservazione.

Il packaging gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione: parla dell’azienda, dei suoi valori, di come lavora, e sempre di più di come si approccia all’attualità e al mondo che la circonda.

Stile, colori, design, materiali e “user experience” sono le caratteristiche che attraggono gli utenti, insieme ad altri fattori come l’utilizzo di materie prime ecologiche, la loro riciclabilità, il rispetto dell’ambiente osservato nelle varie fasi di produzione.

Materiali ecologici

packaging pasticceriaLa sostenibilità ambientale e l’utilizzo di materiali ecologici all’interno del processo di produzione sono tematiche molto sentite e imprescindibili, anche per quanto riguarda il mondo del packaging.

Lo spreco non fa parte della nostra etica: dalla scelta delle materie prime, alle fasi di produzione fino alle modalità di disposizione e riciclo, Bombonette è amica dell’ambiente ed è attenta a garantire un prodotto finito che sia elegante, sostenibile e conveniente per tutti!

 

Che siano paste, torte, biscotti o cioccolatini, le confezioni devono essere in grado di proteggerli durante il trasporto e di mantenere intatta la loro qualità. Ecco perché consigliamo di scegliere le scatole Bombonette.

Nel nostro catalogo una vasta gamma di articoli personalizzabili ti consentirà di avere sempre la confezione ideale al momento giusto, adattandola ad ogni tua specifica esigenza.

Trasforma il tuo prodotto artigianale in oggetto del desiderio scegliendo il packaging giusto, che rispetti la qualità del prodotto, aggiunga valore e comunichi la sua eccellenza.

Ti serve un altro motivo per scegliere i nostri prodotti? Perché Bombonette è l’unica e l’originale!