L’arrivo della bella stagione coincide con l’organizzazione di eventi speciali: che si tratti di cerimonie, compleanni o anniversari, il dolce non può mai mancare!

Anche se i festeggiamenti saranno più “intimi” non mancherà l’occasione per gustarsi un dolce in compagnia.

Vuoi lasciare a bocca aperta tutti gli invitati? Scopriamo insieme 5 ricette per occasioni speciali!

Torta al cioccolato

dolci occasioni specialiLa torta al cioccolato è un dolce classico e intramontabile della pasticceria italiana, che piace sempre a tutti.

Ogni momento è quello giusto per gustarne una fetta, soprattutto quando si tratta di occasioni speciali. E si sa, i grandi classici sono sempre una garanzia per fare bella figura con i propri invitati.

La torta al cioccolato è una ricetta davvero versatile, e per trasformarla in un dessert più strutturato basterà farcirla con la crema che più amate e decorarla con panna, glassa o frutti di bosco.

Cheesecake

dolci occasioni specialiUna sfiziosa base croccante di biscotti unita ad una morbida e cremosa farcitura dalle mille varianti, la cheesecake è uno dei dolci più amati e la sua versatilità mette d’accordo i gusti di tutti!

É diffusa in tutto il mondo, in tantissime varianti: cotta e non, dolce e salata, con e senza glassatura. Fresca e golosa, è anche molto elegante nell’aspetto!

Torta meringata

dolci occasioni specialiLa torta meringata è un magnifico dolce dall’aspetto splendido e dal sapore sopraffino, da preparare in occasioni importanti, a cui nessun goloso potrà resistere!

Le meringhe rendono questo dolce romantico e delicato, tanto da far sognare ad occhi aperti.

Si tratta di una preparazione che rientra nelle basi della pasticceria e nonostante si ottenga dall’unione di due semplici ingredienti, albumi d’uovo e zucchero, richiede accortezze molto tecniche.

Ma tutta la fatica verrà ripagata! É, infatti, un dolce perfetto per stupire gli occhi e il palato dei propri ospiti.

Pasticcini

dolci occasioni specialiI più creativi e amanti del buffet possono anche scegliere di realizzare un vero e proprio sweet table, una composizione di pasticcini, bon bon e dolcetti sfiziosi, il tutto arricchito con decorazioni a tema e fiori freschi.

Si tratta di un’idea innovativa per stupire gli ospiti con scelte fantasiose e originali e offrire una vasta scelta di dessert: mini-tortine curate nel dettaglio al posto della classica torta.

Torte a piani

dolci occasioni specialiLe torte a più piani, in pieno stile americano, sono sicuramente quelle più scenografiche e di grande effetto, anche grazie alle decorazioni di frutta fresca, di delicati fiori di pasta di zucchero e, perché no, anche fiori freschi!

A differenza delle altre torte non sono semplici da trasportare, ma questa piccola difficoltà si può risolvere utilizzando il porta torte cerimonia Royal di Bombonette, elegante confezione pensata appositamente per il traporto di torte a più piani.

Con queste ricette si può dare spazio alla fantasia e alla creatività: gli invitati rimarranno senza fiato.

 

Tutti dolci ottimi da gustare, che possono essere serviti sui sotto torte oppure riposti e trasportati nei porta torte o vassoi firmati Bombonette, confezioni che garantiscono capienza e robustezza, senza rinunciare a praticità, eleganza e ad un design moderno.

Scopri tutti gli altri prodotti Bombonette e scegli quello più adatto alle tue esigenze!