L’8 marzo è la festa di tutte le donne, e quale modo migliore di celebrarle che con un gustoso dolce?

Dato che la mimosa è il simbolo di questa celebrazione, di solito si sceglie di regalare la famosa torta mimosa, ma ci sono anche altri dolci adatti a questa occasione.

Dolci belli da vedere, che richiamano i colori simbolo di questa festa: il giallo e il rosa.
Dolci che saranno ancora più accattivanti se confezionati nelle eleganti scatole Bombonette.

Ecco allora 5 idee di gustosi dolci da scegliere l’8 marzo, per rendere questo giorno speciale ancora più dolce.

La torta mimosa

Non potevamo non partire dalla Torta Mimosa, il dolce per eccellenza di questa ricorrenza.
L’esterno del dolce, infatti, ricorda la consistenza e il colore dell’omonimo fiore, simbolo della Festa della donna.

Conosciamo la sua storia e le numerose varianti, con farciture diverse e aggiunta di frutta come le fragole.
In generale la preparazione di questo dolce si può dividere in tre fasi.

La prima fase riguarda la preparazione del Pan di Spagna, la base della torta; successivamente occorre preparare la crema con cui verrà farcita la torta e infine si procederà alla decorazione del dolce, con i cubetti di pan di Spagna.

Questo dolce scenografico ha bisogno di una scatola che lo valorizzi, come il nostro portatorte Vistadolce, ideale per il confezionamento delle creazioni più belle.

La cheesecake al limone

dolci festa della donnaPassiamo ad un dolce leggero e fresco, il cui colore predominante è sempre il giallo: la cheesecake al limone.

Una base composta da biscotti sbriciolati amalgamati con del burro, una crema a base di yogurt al limone, panna e formaggio fresco spalmabile e, per concludere, uno strato di gelatina al limone.
Un dolce che mette allegria, come una bella giornata di sole.

Come confezionarlo? Il nostro consiglio è scegliere una scatola per pasticceria che mantenga la freschezza del dolce e protegga la sua delicatezza.
Il Portatorte Classique Plastificato di Bombonette racchiude tutte queste caratteristiche.

Il profiterol al limone

Altro dolce delicato e gustoso è il profiterol al limone.

Una montagna di morbidi bignè farciti con una profumata crema pasticcera al limone, ricoperti poi da una colata di cioccolato bianco e da ciuffetti di panna montata. In alternativa possono essere ricoperti da una soffice glassa fatta con panna e limoncello.

Non è facile trasportare questo tipo di dolce, per questo Bombonette ha creato una scatola dedicata proprio al profiterol: il Porta Profiteroles Babbà.
La sua forma è stata ideata per contenere e proteggere al meglio la famosa piramide di bignè farciti, senza schiacciarne i lati.

I macarons color pastello

dolci festa della donnaCome già anticipato, altro colore simbolo di questa festa è il rosa, da sempre legato alla femminilità.

Ecco allora che si possono scegliere dei deliziosi e colorati macarons, eleganti pasticcini composti da gusci di meringa farciti con creme di diversi gusti e colori.
Per questa occasione potete optare per i colori giallo e rosa pastello, farciti con una deliziosa ganache alla vaniglia.

Anche in questo caso Bombonette ha la scatola perfetta per confezionarli: la scatola Delice Macarons, una confezione automontante in cartone bianco personalizzabile.

I cupcake fragola e limone

dolci festa della donnaL’ultimo dolce che vi proponiamo, perfetto per questa occasione, sono degli originali cupcake, al gusto fragola e limone.

Burro, uova, zucchero, farina e lievito per la base del cupcake, succo di limone e di fragole per il frosting, che andrà a decorare il pasticcino.

Il risultato finale sarà bellissimo da vedere, ecco perché vi consigliamo di utilizzare i nostri Porta Cupcake per il trasporto: scatole personalizzabili ed originali, con una parte trasparente per ammirare i colorati pasticcini.

 

Il nostro articolo è giunto al termine, non vi resta che scegliere il vostro dolce preferito e festeggiare!