Manca pochissimo a San Valentino, avete già deciso cosa regalare alla vostra dolce metà?

I modi per stupire il proprio partner sono tanti, noi vi proponiamo di prenderlo per la gola: regalate un gustoso dolce da assaporare insieme!

Si possono scegliere i classici cioccolatini oppure optare per altre deliziose creazioni, meglio ancora se confezionate nelle eleganti scatole Bombonette.

Ecco allora 5 idee di dolci da regalare a San Valentino, per rendere questo giorno speciale ancora più dolce!

 

Cioccolatini ripieni 

Come non partire dai tradizionali cioccolatini, il più tipico dei regali di San Valentino.
Nonostante sia una tradizione molto antica, è un regalo sempre ben accetto e mai banale.

Puntate sull’originalità, scegliendo cioccolatini colorati, con gusti e ripieni diversi: crema al cioccolato fondente, limone, granella di nocciole, peperoncino…

Il tocco finale? La nostra scatola per cioccolatini Chicca, un bellissimo scrigno dorato che con la sua eleganza valorizza anche i più piccoli pensieri.

 

Biscotti a forma di cuore

dolci san valentinoIl cuore è il simbolo dell’amore romantico, quindi non può mancare un dolce che ne riprenda l’inconfondibile forma il giorno di San Valentino.

Vi proponiamo allora un grande classico: i biscotti a forma di cuore.
Che siano al burro o light, possono essere personalizzati in tantissimi modi: ricoperti di cioccolato, decorati con lo zucchero a velo o con gli zuccherini colorati, con gocce di cioccolato, con frutta secca, con piccoli cuoricini di zucchero.

Il nostro consiglio? Regalarli nella confezione Porta Biscotti Cestello di Bombonette, elegante e  pratico: il sacchetto in propilene interno permette la visione del prodotto e lo rende facilmente estraibile e riponibile nella confezione di cartone ondulato.

 

Torta al cioccolato

bombonette portatorte scrignoChe sia tonda, rettangolare o a forma di cuore, la torta al cioccolato è un evergreen della festa degli innamorati.

Un morbido e soffice pan di Spagna al cioccolato fondente come base, farcito con marmellata (di arance, frutti di bosco, albicocche…) e ricoperto da una golosa ganache al cioccolato.
Per concludere una delicata decorazione con zuccherini a tema o con della panna montata.

Un dolce che appaga vista e palato, da confezionare con una scatola resistente e allo stesso tempo elegante, come la nostra Portatorta Scrigno.

 

Macarons

bombonette porta biscotti macaronsAltra dolce idea per San Valentino sono i famosi macarons, deliziosi pasticcini di origine francese.
Due piccole meringhe alla mandorla unite da uno strato di delicata ganache, per un dolce croccante fuori e morbido dentro.

Sono un’ottima idea regalo, infatti, oltre ad essere buonissimi, sono anche famosi per la loro raffinata bellezza: colori brillanti, forma perfetta e un’infinita varietà di gusti.

Un regalo speciale ha bisogno di una confezione altrettanto speciale: scegliete la nostra Tavoletta porta macarons, con coperchio in acetato trasparente e cartone dorato.

 

Red Velvet Cupcake

dolci san valentinoCome ultimo spunto abbiamo pensato ad un dolce originale e scenografico: i red velvet cupcake.

I red velvet cupcake sono la variante monoporzione della red velvet cake, famosa torta americana dal colore rosso intenso.
Per renderli ancora più sfiziosi, si possono guarnire con una bianca crema al burro ricoperta da una spolverata di dolci zuccherini a forma di cuore.

Un dolce perfetto da regalare a San Valentino, soprattutto se confezionato nel nostro nuovo ed originale Porta Cupcake, in diverse misure e fantasie.

Ora che avete le idee più chiare, non resta che andare nella vostra pasticceria di fiducia, comprare il dolce che preferite e regalarlo alla vostra dolce metà!